L'importanza di avere un sito web professionale oggi
È ancora utile pensare di avere un proprio sito web negli anni del successo dei social? Certo che sì. Soprattutto nel contesto attuale, di grande visibilità attraverso le varie piattaforme di social network, avere un proprio sito non solo è utile, ma addirittura necessario...
Dropshipping: 21 nicchie vincenti per vendere nel 2021
Cerchi nuove idee imprenditoriali per iniziare il 2021 con una nota positiva? Eccoti servite 21 nicchie vincenti supportate da dati che mostrano un potenziale di crescita. Con l’aumento dei volumi di ricerca, è garantito che nel 2021 si venderanno a iosa, quindi non perdere l’occasione...
Promuovi gratuitamente la tua azienda sui social network
I social network rappresentano il principale veicolo per il marketing e la pubblicità gratuita. Con pochi clic è possibile contattare una gran quantità di utenti che possono interagire con i tuoi contenuti e condividerli a loro volta, raggiungendo un importante numero di potenziali clienti...
Come aprire un'attività di commercio elettronico
L’attività in Internet – se non effettuata da persone fisiche, ma realizzata da imprese a fini di lucro e non in via occasionale – si configura come attività commerciale a tutti gli effetti e quindi per gli adempimenti di legge, è necessario far riferimento alle norme sul commercio...
Aumentano le imprese che decidono di aprire un e-commerce
Nel corso della pandemia, l’e-commerce ha rappresentato una vera e propria arma di sopravvivenza per tante attività costrette a chiudere da un momento all’altro. Particolarmente amato in certi settori, come l’elettronica e l’abbigliamento, il commercio elettronico si è diffuso a macchia d’olio e continua a crescere in Italia..
La crescita dei CRM nel 2021 e nuovi trend da sfruttare
I software di Customer Relationship Management, o CRM, sono fondamentali per consentire alle piccole e medie imprese una efficiente gestione dei dati e dei contatti dei clienti, sia potenziali che fidelizzati. Nel 2020 la pandemia da Covid-19 ha premiato chi ha saputo stare al passo con la trasformazione digitale della propria azienda...
E-commerce: codice Ateco, inquadramento e tassazione
L’e-commerce è parte integrante del nostro presente e, secondo il parere degli esperti, anche del nostro futuro. Nonostante la forte espansione verificatasi negli ultimi anni, però, vi sono ancora parecchi dubbi riguardo al corretto inquadramento fiscale dell’attività...
Promuovi la tua azienda su Internet con un piccolo budget
Al giorno d’oggi è imprescindibile che un’azienda abbia una presenza su Internet. La prima cosa che fa un potenziale cliente quando sente parlare di una nuova azienda è cercare sue notizie su Google. Se questa non appare, il cliente è indotto a pensare che non è sufficientemente strutturata e affidabile...
Come scegliere una Web Agency per la tua attività online
Vuoi lanciare la tua attività online ma non hai le competenze tecniche necessarie? Desideri migliorare la presenza online del tuo sito ma non sai da dove cominciare? La soluzione migliore per dare un aspetto professionale alla tua attività è scegliere una Web Agency che gestisca in modo adeguato il tuo sito web...
Landing Page: uno strumento d'impatto per il marketing
La Landing Page può essere il nucleo principale per una strategia Web efficace ed è uno strumento di direct response marketing ovvero la disciplina che ha come obiettivo il ritorno diretto di vendite, ordini, contatti o informazioni da parte del cliente...