Creazione di landing page

Servizi specializzati per la creazione di landing page efficaci e ad alto tasso di conversione.

Landing Page di grande efficacia

Trasforma facilmente utenti e visitatori in clienti con Landing Page ad alta conversione

La definizione di landing page in italiano è pagina di atterraggio o pagina di destinazione. Una landing page è una pagina web che consente di richiedere informazioni a un visitatore, tramite la compilazione di un modulo, in modo da poterlo convertire in lead o contatto. Una buona landing page è mirata a un particolare flusso di traffico, proveniente da collegamenti inseriti in campagne e-mail, campagne sui social media o pubblicità online.

Studio del formato

Studio del formato

Secondo l'obiettivo della landing page deve essere studiato il formato adatto a sollecitare una specifica azione da parte del visitatore.

Grafica accattivante

Grafica accattivante

Alla sola landing page è affidato il compito di presentare un determinato prodotto perciò è essenziale che sia attrattiva e funzionale.

Valorizzare il brand

Valorizzare il Brand

La valorizzazione del brand è un elemento fondamentale per trasmettere fiducia e dare la giusta chiave di lettura alla vostra proposta.

Contenuti visuali

Contenuti visuali

Per migliorare l'efficacia della vostra landing page media come immagini e filmati vanno scelti e posizionati con cura nel design.

Proposta chiara

Proposta chiara

Il contenuto testuale è sostanziale ma deve essere breve e coinciso nell'illustrare i benefici che si otterranno aderendo alla proposta.

Richiesta di azione

Richiesta di azione

Lo scopo della vostra landing page è quello di ottenere i dati di contatto dei visitatori tramite la compilazione di moduli semplificati.

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Landing Page efficaci e ad alto tasso di conversione?

Il nostro Team realizza per voi bellissime pagine di atterraggio per tutti gli astronauti del web, vediamo in dettaglio le principali caratteristiche:

  • Una sola destinazione di atterraggio
  • Esperienza utente e design di alto livello
  • Testatina con logo e dati di contatto
  • Titolo accattivante e molto efficace
  • Sottotitolo coinciso e ben focalizzato
  • Testo di persuasione studiato e mirato
  • Immagini attinenti e di sicuro impatto
  • Possibilità di contenuti video a 1080p
  • Sezioni studiate per stimolare un'azione
  • Inclusione badge e certificazioni aziendali
  • Presenza di testimonianze di utenti

Creazione di landing page perfette

La landing page è un potente strumento di marketing per prodotti e servizi

In senso generale, una landing page è una speciale pagina di un sito internet che un visitatore può raggiungere direttamente tramite un link diffuso sui social media o inviato per e-mail. La creazione di landing page all'interno del tuo sito web ti consente di iniziare subito a raccogliere statistiche e feedback, testando il gradimento del tuo prodotto sul mercato. È un potente strumento per il digital marketing che una volta realizzato potrai gestire da solo.

Creazione di una landing page efficace

Nell'immagine in basso un esempio di posizionamento dei contenuti all'interno della pagina, da tenere in considerazione nella creazione di landing page efficaci e ad alto tasso di conversione.

Creazione di landing page

Quali sono gli obiettivi della landing page?

Il termine Landing Page nel contesto dell'internet marketing e della promozione online assume contorni molto definiti e un significato tecnico ben preciso, indicando non una pagina di destinazione come qualsiasi altra, ma una pagina ‘unica’, distinta dalle altre e specificamente progettata per uno scopo mirato, generalmente di vendita o di promozione.

Per questo molto spesso le landing page non dispongono di un sistema e un menu di navigazione che le colleghi al resto dei contenuti del sito. Per limitare le opzioni a disposizione dell’utente, guidandolo verso un obiettivo specifico prestabilito: quella che in termine tecnico si chiama ‘conversione’. Il momento magico in cui il visitatore si trasforma in cliente, reale o potenziale.

Anche se le landing page possono avere numerosi obiettivi e possono quindi assumere funzionalità e caratteristiche specifiche molto diverse le une dalle altre, generalmente in ambito business to business queste pagine assolvono al difficile compito di generare nuovi contatti e potenziali clienti. Per usare ancora un altro termine tecnico diciamo che hanno una funzione di lead generation.

In questo caso l’obiettivo prioritario di una landing page efficace sarà quello di acquisire soprattutto i dati base del visitatore, da fornire al reparto vendite per un successivo contatto diretto: essenzialmente un indirizzo email, il nome, magari un numero di telefono. Tenendo però ben presente che ogni campo in più da compilare in un modulo di contatto riduce sensibilmente la probabilità di vederlo compilato dagli utenti.

Sembra il minimo sindacale per una qualsiasi pagina web. Tuttavia, chiunque si sia confrontato con questo obiettivo potrà confermarvi quanto sia problematico ottenere davvero risultati e quanto sia facile, al contrario, vedere frustrate le aspettative su cui abbiamo magari fondato una costosa campagna promozionale.

Abbiamo pensato ad una serie di soluzioni utili a convertire i visitatori in potenziali clienti e vendere loro i vostri prodotti o i vostri servizi. Pensate a una situazione win-win nella quale alla richiesta dei dati di contatto dei visitatori corrisponda la proposta di un vantaggio concreto per loro: un buono sconto, un omaggio, un documento informativo, un contenuto premium.

Intanto, facendo riferimento all'immagine presente in questa pagina vediamo nel dettaglio quali sono le sezioni da utilizzare nella creazione di landing page efficaci e ad alto tasso di conversione:

  • Logo e colori aziendali per rafforzare l'idea del marchio
  • Numero telefonico e indirizzo e-mail in posizione evidente
  • Icone per una facile condivisione della pagina sui social media
  • Il titolo fa decidere al visitatore se rimanere sulla pagina o meno
  • Il sottotitolo riprende il titolo in forma meno sintetica ma chiara
  • Immagini e video che illustrano e rafforzano il contenuto testuale
  • Elenco di vantaggi e benefici del prodotto o del servizio offerto
  • Sezione che invita il visitatore a compiere un'azione immediata
  • Modulo semplificato per l'iscrizione ad un'eventuale newsletter
  • Elementi di fiducia che dimostrino affidabilità e professionalità
  • Commenti e testimonianze sull'impresa e sui prodotti offerti
  • Clicca su questo link per vedere un esempio

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